Matteo_IMG_3653

Secondo appuntamento con Think Milk… Be King!. Dopo il successo (grazie!!!) del primo incontro dedicato alla transessualità, Milk Milano propone (domenica 24, ore 18, presso il King di via Derna 19 – MM2 Cimiano) un tardo pomeriggio con Matteo Winkler, incardinato presso l’Università Bocconi. Matteo è già stato nostro ospite in occasione del convegno sul Matrimonio Omosessuale presso l’Università Statale di Milano lo scorso Giugno. Argomento della serata sarà, questa volta, il lavoro che Winkler sta realizzando in preparazione del suo prossimo libro, e che si può riassumere in sostanza nell’espressione: i gay e la legge in Italia. A fare da spalla a Matteo il nostro ex viceportavoce, Gabriele Strazio, che con lui collabora alla stesura di un volume di prossima pubblicazione che avrà lo stesso titolo del nostro incontro.

Potrebbe essere questa l’occasione, per chi non conoscesse la realtà legislativa e giuridica italiana riguardo ai nostri diritti e tutele, di scoprire qualcosa di nuovo o chiarirsi un po’ le idee in modo semplice e diretto, nel contesto, come sempre, di un clima amicale e sereno. A seguire lo strepitoso faraonico e apocalittico happy hour del King (mica pizza e fichi!).

Matteo Winkler è avvocato in Milano, dove si occupa di contenzioso commerciale e arbitrale, domestico ed internazionale. Ha conseguito un dottorato di ricerca in diritto internazionale dell’economia presso l’Università Bocconi e un master presso la scuola di legge dell’Università di Yale, specializzandosi, tra l’altro, in diritto della discriminazione e partecipando, all’interno del gruppo LGBT della facoltà, a iniziative giudiziarie in materia di discriminazioni basate sull’orientamento sessuale all’interno delle forze armate. Si occupa di temi LGBT, sui quali ha tenuto diversi seminari, ed è socio della Rete Lenford – Avvocatura per i diritti LGBT.

Comments are closed.