Care amiche e cari amici del Milk, anche quest’anno le realtà glbt italiane stanno organizzando con estrema vivacità molti incontri e momenti di condivisione e divulgazione in occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia. Ecco il calendario degli eventi a cui parteciperà la nostra associazione, realizzati all’interno dei vari coordinamenti e comitati in cui siamo inseriti. Saremo impegnati soprattutto a Bergam0 e nella Bergamasca (rispetto al nostro abituale impegno a Milano) essendo appena entrati nel comitato unitario contro l’omofobia della città e in quanto promotori del pride provinciale locale.

——————————————————————————————————-

Giovedì 13 Maggio, ore 21 – ROMANO DI LOMBARDIA (BG), Rocca viscontea

In occasione dell’apertura degli eventi culturali del Treviglio Pride 2010 (primo pride della Bergamasca), si terrà l’incontro Olocausto taciuto, che racconta la storia delle persecuzioni degli omosessuali durante in nazismo, con strascichi sino ai giorni nostri. Segue dibattito. Ingresso libero.

——————————————————————————————————-

Sabato 15 Maggio, dalle ore 18.30 – BERGAMO

Nei bar e nei locali che espongono il logo delle celebrazioni della giornata sarà possibile conoscere la realtà glbt cittadina condividendo le nostre storie durante degli happy hour convenzionati.

——————————————————————————————————-

Domenica 16 Maggio – ore 15.00/18.00 – PAVIA, Piazza della Vittoria

L’amore spiazza: in piazza per essere e per amare.

Manifestazione promossa dal comitato cittadino milanese Arcobaleno.

e, in contemporanea,

Domenica 16 Maggio – ore 17.30 – BERGAMO, Sala del Mutuo Soccorso (via Zambonate 33)

Incontro: Omofobia e transfobia: profili legislativi e sociali

Intervengono: Cristina Gramolini (Arcilesbica), Paolo Patané (Arcigay), Antonio Rotelli (Rete Lenford), Ivan Scalfarotto, Carla Turolla. Moderatore del dibattito: Persio Tincani (Università degli Studi di Bergamo)

——————————————————————————————————-

Lunedì 17 Maggio, ore 21.00 – BERGAMO, Auditorium di Piazza della Libertà

Proiezione del film Viola di mare. In contemporanea: mostra I baci rubati.