Il nuovo appuntamento, nel Milk Blog, è con il trendy. Il tema trattato in “QTT – quant’è trendy”, questo il nome della nuova rubrica, vuole essere leggero ma non troppo. Si parlerà infatti di nuove tendenze in fatto di costume e società: dal design alla città, passando per idee ed iniziative che mi colpiscono, cercherò di segnalare i nuovi trend che rendono tutto un po’ più particolare. QTT è quindi pronto a stupirvi, o semplicemente a non annoiarvi troppo, proponendovi una sorta di “appuntamento con l’originale” che vi farà esclamare: “quant’è trendy!”
 
 
IL FREDDO E’ TRENDY
Basta teoria però, passiamo a qualche idea trendy.
Iniziamo parlando di inverno. E’ ora di smetterla di pensare al freddo come ad un limite: a riguardo, dal tirolo austriaco arriva una risposta tecnologica interessante. Sulla montagna di Gaislachokgl, a Golden nasce la cabinovia ad una corda più potente del mondo. Tra ghiacci, linee curve e armoniche e bianche nevicate il progetto di Johann Obermoser si accompagna volentieri a l’Hotel The Cristal: il rifugio di lusso si trova a Obergurgl in Oetztal (altro scioglilingua) ed è ad alto tasso di benessere ed ecologia.
Se cercate una location più accessibile a livello di prezzo, ma senza dover rinunciare al contatto autentico con la natura a Innsbuck c’è qualcosa che fa per voi! L’Iglu Village a Kuthai vi offre la possibilità unica di dormire in autentiche case dei ghiacci, in un’insolita
soluzione a prova di interior designer. Chi di voi cela un architetto nel cuore sarà interessato a sapere che, durante il vostro soggiorno, potrete anche imparare a costruire un iglu tutto vostro!
La neve, è anche arte. Oltre a “snowart, il senso di Pierluigi Orler per la neve” (http://www.orlerimages.com/), collage fotografico con dune, ombre, e variopinta discesa di sciatori, lo confermano anche le copertine che vari magazine mondadori dedicano al
tema: dall’enigma dell’himalaya al patrimonio delle dolomiti, dall’eterna corsa ai confini del mondo al Matevz Lenarcic.
A presto!
A.B.