Salve a tutt@, 

 
Mi chiamo Ivan Orrico, sono un dottorando del corso in “Politica, Cultura e Sviluppo” dell’Università della Calabria, Rende (Cs).  
Per il mio lavoro di ricerca mi sto dedicando allo studio delle nuove formule identitarie queer. 
Chiedo il vostro aiuto nel mettermi in contatto con persone eventualmente motivate a lasciarsi intervistare. 
Sono certo possa essere nel vostro interesse contribuire a investigare un ambito, quelle delle nuove identità LGBTQIA*, ancora bistrattato dal mondo della ricerca universitaria in Italia. 
 
Più in particolare, il mio studio interessa gruppi di persone che ricadono nelle definizioni identitarie di “asessuali”, “transgender” e “poli/pansessuali” – o che ricadono nel più ampio spettro delle bisessualità non binarie. 
Nel mio studio metto in rilievo il cambiamento della soggettività in corso nella tarda-modernità, secondo una ridefinizione che ruota attorno al concetto di autenticità personale. 
 
A tal fine, cerco persone che siano interessate a raccontarmi le loro storie di vita per mezzo di un’intervista biografica, di carattere semi-strutturato, così da poter ricostruire i tragitti identitari degli individui che si riconoscono in queste definizioni. 
 
Com’è giusto ricordare, anticipo fin da ora che l’eventuale intervista verrà condotta nel totale rispetto della privacy e, conseguentemente, tutti gli elementi di riconoscibilità degli intervistati verranno opportunamente criptati, per esempio attraverso l’uso di nomi di fantasia. 
 
Vi ringrazio in anticipo, 
Un caro saluto
 
Ivan Orrico
Dottorando di ricerca
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Università della Calabria
 
ivan.orrigo@unical.it 

Lascia un commento