Danae Festival , spregiudicato e trasversale, è un progetto internazionale, curato dal Teatro delle Moire, interessato a rendere visibili esperienze artistiche nuove della scena contemporanea.

Nato a Milano nel 1999, propone artisti che frequentano ed attraversano differenti linguaggi: dal teatro alla danza, dalla performing art alla musica, dalla videoarte al cinema, e che non possano essere catalogati secondo rigide definizioni. Il Festival coltiva, inoltre, una vocazione nomade ,attraverso la ricerca continua di differenti spazi: non solo teatrali, ma soprattutto di luoghi non convenzionali e urbani, per accogliere progetti site specificpink for girls & blue for boys danae festival

Nel 2009, Danae Festival riceve il Premio Hystrio – Provincia di Milano. Nella programmazione di questa diciannovesima edizione (24 ottobre – 12 novembre), si inserisce lo spettacolo per bambini Pink for Girls & Blue for Boys, della giovane coreografa svizzera Tabea Martin (martedì 31 ottobre ore 17.30 e mercoledì 1 novembre ore 16.00 @Teatro Out Off). Tra esplosioni di colori ed oggetti, corpi che si intrecciano, quest’opera “militante” si interroga con intelligenza e uno humor sottile sulle caratteristiche dell’essere una ragazza o un ragazzo. Il rosa è solo per le ragazze e il blu per i ragazzi? Alle ragazze è concesso di piangere e ai ragazzi no? I ragazzi sono capaci di arrampicarsi sugli alberi mentre le ragazze no?

Vi segnaliamo anche Beato chi ci crede – Rivista astrattista esibizionista (giovedì 26 ottobre ore 20.30 @Teatro Out Off), progetto musicale a cura di un inedito duo formato da Camilla Barbarito, leader della rock band surreal-demenziale milanese Nina Madù e Le Reliquie Commestibili, ed Ernesto Tomasini, attore e cantante, definito dalla stampa internazionale come una figura cult per via della sua voce dall’estensione di 4 ottave.

beato chi ci crede danae festival

PER I SOCI MILK: riduzione a 7 euro (anziché 10) e a 5 euro per gli Under 12. La riduzione è valida per i due spettacoli qui nominati. Per ottenerla, bisogna mostrare la tessera Milk alla cassa, oppure prenotarsi via e-mail, specificando nell’oggetto: “Promo Harvey Milk”.