Vai al contenuto

Crossdressing! Incontro al Milk

Il Circolo Culturale TBGL, Harvey Milk, organizza per la giornata di sabato 28 novembre dalle ore 17,00 presso la sede Guado di Via Soperga 36, Milano, un incontro dal titolo: Crossdressing!

La giornata vede gli interventi di diverse personalità, funzionali a dare un quadro generale e completo sul fenomeno Crossdressing, ottenendo un caleidoscopio di punti di discussione e di analisi interessanti per una completezza conoscitiva sull’argomento. Dopo una brevissima introduzione, la giornata prevede un intervento iniziale di Diana Nardacchione di taglio storico-antropologico sul Crossdressing, con cenni a personaggi storici, mitologici e interculturali che hanno fatto uso di tale pratica, una lunga “time line” che attraversa anche le arti, contestualizzando il singolo caso rispetto al periodo di riferimento. Seguirà una relazione di Roberta Ribali che definirà gli aspetti psicodinamici, le possibili intepretazioni e alcuni aspetti clinici del Crossdressing.
L’avvocato Giuseppe Berti tratterà, poi, un intervento che definirà gli aspetti legali e giuridici.

Sabrina tratterà un’esperienza personale di Crossdressing.

Importante sarà partire dal presupposto che il Crossdressing non si identifica necessariamente con tematiche di identità di genere o con l’orientamento sessuale del soggetto e non definisce indicazioni sulle preferenze sessuali. Il tema del Crossdressing si svolgerà, cosi, attraverso diversi interventi finalizzati a garantire un’analisi dell’ambito socio-culturale e psico-dinamico in cui si diffonde e si pratica, permettendo un’ampia discussione finale.

Sponsorizzato da: