Altomilanese LGBT è un gruppo informale di persone con differenti orientamenti sessuali e identità di genere. Da gennaio 2017 è una delle prime realtà associative stabili che opera nel territorio dell’altomilanese per garantire spazi accoglienti, protetti e luoghi di socializzazione per le persone LGBT. Il gruppo inoltre ha l’obiettivo di promuovere e sviluppare la cultura LGBT, sensibilizzando e coinvolgendo diverse fasce d’età e interfacciandosi con le istituzioni locali. Altomilanese LGBT collabora anche con altri gruppi che promuovono la difesa e il riconoscimento dei diritti umani.

Con questa mail, volevamo prima di tutto ringraziarvi per lo splendido mese che abbiamo vissuto insieme. Un mese di eventi, manifestazioni, incontri e parate che hanno coinvolto tutta la nostra penisola. Un mese che ci ha ricordato di non essere soli e di non essere pochi nella quotidiana lotta che ognuno di noi (come singolo e come gruppo) compie per difendere e rivendicare pari diritti e dignità a qualsiasi persona, al di là dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale.

Cogliamo anche l’occasione per invitarvi all’aperitivo conclusivo delle nostre attività svolte in questi mesi, prima della pausa estiva. La serata, denominata “Delirio Arcobaleno”, è un simpatico aperitivo per tutti gli “orientamenti alimentari” (carnivori, vegetariani, vegani) e si terrà dalle ore 19.30 alle ore 22.30 di domenica 2 luglio 2017, presso il Circolo Arci di Villa Cortese (Via Emilia, 20 – Villa Cortese – MI). Il costo dell’aperitivo è di euro 5,00 (alcolici esclusi, che potranno essere acquistati al bar del circolo).

Sicuri che non mancheranno altre occasioni per collaborare insieme, rinnoviamo il nostro grazie e il nostro invito a domenica prossima.

Cordiali saluti,
Giacomo Bandini
membro del gruppo
Altomilanese LGBT