Care amiche e cari amici di Milk Milano,

domani le associazioni, le singole persone, i gruppi appartenenti al movimento glbt e i nostri sostenitori si troveranno a sfilare, fiaccole alla mano, per le vie di Milano.

L’iniziativa, nata da un gruppo spontaneo, vuole unirci contro l’omofobia, in modo visibile anche agli occhi di chi non conosce o non vuole vedere questa realtà e la lotta ardua che ciascuno di noi e le associazioni quotidianamente intraprendono per vincere contro un nemico così radicato (e spesso in modo sottile) nella società italiana.

Milk Milano ha aderito e ci sarà, insieme a tante altre realtà impegnate in percorsi utili a costruire un futuro migliore per tutte e tutti, insieme ad ogni singola persona gay, lesbica, transessuale, transgender, bisessuale che vorrà metterci la faccia e ritrovarsi per questo che è un momento anzitutto di condivisione.

E’ importante (fondamentale) che a fronte dell’omo- e transfobia si creino momenti in cui la comunità ritrovi se stessa serenamente dinnanzi ad un problema, si stringa, si conosca, si unisca per una riflessione profonda. Non cambieremo la realtà esterna al nostro mondo facendo fiaccolate una tantum, questo è certo: ma è altrettanto vero che questa è una occasione preziosa per arricchire noi stessi, dandoci forza come gruppo di individui vittime di una ingiustizia, per ricaricare le batterie a fronte di un percorso che desideriamo affrontare insieme. Il nostro senso di appartenenza e fratellanza ha bisogno di momenti come questo, per poi fare fronte contro il male che dobbiamo combattere in modo agguerrito e sistematico, compatti.

Noi ci siamo, e voi?

A domani!

Stefano

Nota organizzativa: amici e simpatizzanti del Milk, ci troviamo alle 20 davanti alla gelateria di Porta Venezia. Per altre info visitate il sito di eiononhopaura.

Comments are closed.