Damiano Dario Ghiglino, scrittore, blogger e redattore de Il Simposio, ed altri nove autori hanno contribuito a realizzare un’antologia di racconti a tematica LGBT. Il ricavato delle vendite sarà devoluto al nostro circolo. Ecco il progetto letterario pubblicato, dal titolo La vita è un sogno (Amazon, 2018):

la vita è un sogno ghiglino milk

Giona e Moreno, amici d’infanzia, si ritrovano dopo lunghi anni: una notte trascorsa sul ponte di un vecchio peschereccio ormeggiato in mezzo al mare, li indurrà ad una sofferta, ma risoluta, dichiarazione d’amore.
Anche se la vita e le avversità li porteranno su strade diverse, il destino ha sempre in serbo delle sorprese nei momenti più impensati.

E poi ancora, una relazione intensa e tormentata ricostruita attraverso una scatola di ricordi, un giovane hikikomori che si riavvicina alla vita con l’aiuto di un avvenente prostituto, il bullismo e l’omofobia all’interno di una sperduta scuola di campagna, la tragica storia di “Gigino Wifi”, la difficoltà di uscire allo scoperto…

Attraverso storie, stili e visioni differenti, dieci autori incrociano i loro cammini, raffigurando il mondo Lgbt sotto molteplici angolazioni. L’amore, la passione, il dolore, ma sopratutto la speranza.
Perché in fondo… la vita è un sogno.

 

Acquistabile in formato Kindle o in paperback.

Autori: Lisa Arsani, Sammy Brighton, Gaby Crumb, Livin Derevel, Damiano Dario Ghiglino, Lily Carpenetti, Francesco Sansone, Flavio Mazzini, Alessandro Dainotti, Mario Artiaco.

Nota bene: i fondi raccolti saranno destinati principalmente al nostro Sportello (Ti) Ascolto.