Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BiVisibilityDay al Milk – Nuove Prospettive

settembre 26 @ 19:00 - 21:00

bivisibilityday-prospettive

L’evento Giornata della Visibilità Bisessuale – Le nuove prospettive sociali della visibilità Bisessuale in Italia  con modalità confronto e dibattito corale è  realizzato in collaborazione con UAAR.

Davide Amato e Leonardo Meda, attivista Bisessuale e membro dell’associazione GayStatale, avvieranno un dibattito sulle future prospettive che la visibilità Bisessuale e il crescente coming out delle persone Bisessuali potranno portare nel prossimo futuro della bisessualità in Italia.

Nella società Italiana emergono ancora troppe situazioni di invisibilità culturale e sociale, in parti consistenti della popolazione, che si riferiscono in modo mirato alle persone bisessuali o percepitesi come tali.

Nell’ultimo periodo assistiamo ad una sorta di accelerazione dei processi di rivendicazione politica e socio-culturale. Questo avviene attraverso un consistente lavoro di pianificazione delle azioni di contrasto alla bifobia, al pregiudizio e alla discriminazione verso la bisessualità tutta.

Concretamente, attraverso continui confronti, incontri culturali, sondaggi, iniziative sociali, in ultimo manifestazioni locali, si è giunti alla conclusione di dover creare una vera e propria autonomia per riappropriarsi del tema bisessualità e rilanciarlo in una prospettiva nuova. Ossia creare le premesse vitali e necessarie per rivoluzionare culturalmente, in una chiave moderna, il concetto di bisessualità attinente al presente e restituire la legittima dignità sociale alle persone bisessuali nel mondo di oggi

Dettagli

Data:
settembre 26
Ora:
19:00 - 21:00

Luogo

Milk Milano