

- Questo evento è passato.
Leo Ortolani e «Cinzia» al 10° appuntamento di Fumetti Fuori!
23 Febbraio 2019 @ 18:00 - 20:00

Signore, signori e signor*,
per il decimo appuntamento della rassegna Fumetti Fuori, vi invitiamo all’eccezionale e favolosa presentazione di
*** Cinzia *** BAO Publishing
Con l’autore, Leo Ortolani Official and Gentleman, dialogheranno Massimo Basili, curatore del progetto Fumetti Fuori, e Nathan Bonnì, del Circolo Culturale tbigl+ Rizzo Lari ex Harvey Milk Milano
Cinzia
Con questo massiccio romanzo grafico inedito, Leo racconta Cinzia come non l’avete mai conosciuta, tra amore, consapevolezza di sé, esposizione dell’ipocrisia dei perbenisti, pathos, comicità e musical.
Di tutti i personaggi che Leo Ortolani ha creato all’interno della saga ormai quasi trentennale di Rat-Man, uno dei più amati e memorabili è senz’altro Cinzia, la transessuale platinata. Con questo massiccio romanzo grafico inedito, Leo racconta Cinzia come non l’avete mai conosciuta, tra amore, consapevolezza di sé, esposizione dell’ipocrisia dei perbenisti, pathos, comicità e musical. Sì, avete letto bene: musical. Una storia bellissima, un Ortolani in autentico stato di grazia, per un libro che amerete senza ritegno e che consiglierete, regalerete, terrete in bella vista per molto, molto tempo.