Sabato 26 ore 17 Generi In-Educazione La nostra libertà e i nostri Stereotipi – Non mancate!!!

Identificare gli stereotipi che ci circondano, trovare dei criteri per leggerli significa forse consentire a noi stessi qualche spazio di maggiore libertà.

Se ne discuterà con la pedagogista Claudia Alemani presso la sede operativa del Milk, Via Soperga 36, sabato 26 novembre alle ore 17,00. Modererà il dibattito Alessandro Rizzo.

Un’occasione per analizzare e riflettere sulle dinamiche del sistema formativo lette in chiave di generi e per dare un contributo a sfrondare muri che spesso si creano e pregiudizi culturali insensati. Siete tutte e tutti invitati a partecipare.

Alessandro Rizzo

Redattore, fondatore di Rapporto di Minoranza, della cui associazione è presidente. Redattore di Cinemaindipendente.it, webzine di cultura indipendente cinematografica. Vicedirettore di "Segreti di pulcinella", giornale di arte e cultura on line, collabora con culturagay.it, pianetagay.it e organizza iniziative di presentazione libri ed esposizioni artistiche e performative in diversi locali di Milano. Collabora con la libreria lgbt di Milano presso lo store Pier Open Space di Milano ed è redattore di Pier Magazine. Cura la rubrica libro lgbt della settimana nell'ambito della radio web Gayday2. Da sempre impegnato nella promozione della cultura e della politica culturale nell’ARCI, dove ha fondato il circolo "Equinozio". Attento all’analisi della contemporaneità, pacifista convinto, antifascista irriducibile, nonviolento e aderente ai movimenti contro la guerra e per la pace. Fa parte del Tavolo della Casa della Pace di Milano. E' attivista nel movimento lgbt promuovendo iniziative e attività culturali utili e funzionali a promuovere i diritti e l'estensione della democrazia.