Gothic Lolita – The Fashion Of Gothic Lolita
Caricato da Atsuro-Takashima

Pare che in Giappone non sia motivo di particolare scalpore che ragazzi dai tratti particolarmente aggraziati si prestino come modelli per abiti femminili. Lo apprendiamo grazie alla trasmissione televisiva giapponese che vi riproponiamo in questo post.

Il primo dei ragazzi che ci viene presentato è Mana, chitarrista dei Malice Mizer, nonché uno dei più importanti fashion designer di moda Gothic Lolita, uno stile giapponese che da qualche tempo sta prendendo piede anche in occidente e in Cina. Mana disegna abiti da donna e li indossa nei suoi video e durante i suoi concerti.
Il secondo dei ragazzi è Rikku, che al tempo della trasmissione appariva già da circa un anno e mezzo sulle riviste di moda Gothic Lolita.

La trasmissione ha portato questa moda e questi ragazzi al giudizio di tre donne giapponesi, appartenenti a una generazione precedente. Malgrado l’eccentricità dello stile e l’insolita situazione, le signorine non paiono particolarmente sconvolte: si fanno qualche risata, ma nessuna si sofferma sul fatto che siano ragazzi a vestire abiti femminili, concentrandosi invece sull’argomento principale. Una di loro commenta anche : “è grazioso!”.
Conclusione? D&G, preparatevi a cambiare agenzie di modelli e gusti: ai Giapponesi piace il bello, en travesti o meno!

Comments are closed.