3 Giugno2012, ore 15
GIARDINI DI PALESTRO
Milano
Pensieri laici sulle famiglie.
C’è unaltro parco, dove l’Amore Spiazza.

Il CoordinamentoArcobaleno delle associazioni gay, lesbiche, bisessuali e  transgender di Milano invita la cittadinanza ad un pomeriggio di lezioni all’aperto:
Con un Saluto di Margherita Hack -astrofisica- Trieste
Matteo Winkler, giuristaUniv. Bocconi, Milano
Daniela Danna, sociologa,Univ. Statale di Milano
Michele Saporiti,filosofo, Univ. Bicocca, Milano
Valerio Pocar, sociologo,Univ. Bicocca, Milano

La società dioggi mostra una varietà di nuclei affettivi. Ci sono adesempio coppie sposate civilmente, coppie etero o gay con esenza figli. Ci sono i single, le famiglie tradizionali con figlie efigli LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender).Genitori LGBT che hanno avuto figli in relazioni precedenti, otramite il ricorso alla procreazione assistita.
Il nostro mondoè vario e richiede una cultura dell’eguaglianza, della diversità edel rispetto.
Da partevaticana invece si pretende che il sostegno esclusivo allafamiglia tradizionale si traduca in politiche dello Stato italiano,che negano diritti civili a tutto ciò che è diverso dal modellounico imposto.
Il CoordinamentoArcobaleno di Milano ricorda che lo Stato italiano è uno Stato laicoe sovrano, che ha il dovere di rispettare e riconoscere le sceltelibere di tutti i cittadini. Da una Milano laica e plurale, nellagiornata del 3 giugno si studiano le nuove famiglie.
CoordinamentoArcobaleno (Agedo-associazione genitori e amici di omosessuali- C.s.a.LGBTQ Alziamo latesta, C.i.g Arcigay-milano, ArciLesbica Zami, Arcobaleni in marcia,Bocconi Equal Student, Famiglie Arcobaleno -associazione di genitoriomosessuali, Guado-Omosessuali Cristiani, Gaylib, Gay Statale, ReteGenitori Rainbow, Kob-Collettivo Omosessuale Bicocca, circoloculturale “Harwey Milk”, Soggettività Lesbica, Le Rose diGertrude-Magenta)
Percontatti e adesioni :
GionataBallerini – 339. 57.74.596
CristinaGramolini – 347.93.08.006
MarcoMori – 339.23.54.274
infoarcobalenolgbt@gmail.com
http://lamorespiazza.blogspot.it