Il progetto cultura è l’impegno del Milk a proporre eventi culturali come presentazione di libri, iniziative a tematica e approfondimenti monografici su personalità della storia della cultura TBIGL.

Da sempre uno dei punti di forza del nostro circolo, il progetto cultura è stato gestito, fino al 2016, dal compianto Alessandro Rizzo, appassionato attivista LGBTIQA+ , uomo d’arte, attento giornalista e politico.
Grazie al Suo costante impegno abbiamo potuto arricchire le nostre attività con cicli di eventi culturali attraverso presentazione di libri, iniziative a tematica di diversa portata, approfondimenti monografici su autrici e autori e su personalità della storia della cultura LGBTIQA+.

Negli ultimi anni abbiamo presentato diversi testi riguardanti varie tematiche: omosessualità, bisessualità e pansessualità, laicità delle istituzioni, spiritualità, asessualità, intersessualità, identità di genere non conforme, percorsi di transizione non canonici.

Grazie alla collaborazione con altre realtà associative, LGBTIQA+ e non, abbiamo affrontato temi di natura internazionale e promosso il rapporto tra diritti delle persone LGBTIQA+ e quelli di altre minoranze.

Sono stati inoltre organizzanti eventi sul rapporto tra la nostra comunità e letteratura, teatro, arte, cultura, cinematografia, televisione, sport e turismo, con la partecipazione di interlocutori esperti.

Il referente odierno è l’attuale vicepresidente Marco D’Aloi, egregiamente supportato dal presidente (Nathan) e dal direttivo tutto.

Tutte le iniziative saranno pubblicate sul sito e sulla pagina facebook