DSCF0001Caffé Ristorante

Al D

via Galliari 6

24047 Treviglio (BG)

Tel.: 0363.343301

Locale colorato ed elegante all’interno, affascinante e magico (con colonnato antico e pergolato) all’esterno, animato dalla presenza accogliente di Marios, Simona e della piccola Zoe. Il Milk ci collabora fruttuosamente, la clientela glbt non solo è benvenuta ma graditissima, e il clima cordiale e friendly.

Materiale a tematica è ben esposto vicino alla cassa. Coppie e gruppi di amici trovano un ambiente confortevole sia per la location che per la frequentazione abituale. Una notevolissima carta dei vini accompagna una raccolta di oltre 300 tipologie di cioccolato, bibite selezionate e prodotti di alta qualità. Ottimo l’aperitivo, dove ai cocktails (alcuni originalissimi) si accostano vini italiani francesi e greci, tra cui molte etichette Triple A. La caffetteria (il cappuccino di Marios è da nobel, ma mai quanto la mitica “cioccolata porca alla cannella”) si accompagna a briches fresche delle più blasonate pasticcerie storiche bergamasche.

Descrizione tratta dalla Guida dei Ristoranti d’Oro di Veronelli 2008: Nel Palazzo Silva (del 1500, con chiostro colonnato e porticato), un luogo curioso, multi-offerta: caffè, ristorante, enoteca, cioccolatiera, condotto da simpatica, colta coppia: Simona Gualtieri e Marios Gerakis, già ristoratori sull’isola di Simi, nel Dodecanneso. Il locale è anche sede del circolo filellenico, luogo di musica dal vivo (svariati generi), galleria d’arte. Forse, un locale non da guida (nel significato stretto che si dà alla pubblicazione), ma emblematico, a mio avviso, di una delle possibili forme dell’ospitalità moderna. Comunque, si mangiano cibi dalle buone materie prime e di lineare esecuzione. Interessante, personale la compilazione della carta dei vini.

A tutti i tesserati Milk il massimo sconto previsto dalle convenzioni su tutti i prodotti.

——————————————————————————————————————————————

radCaffé Wine Bar Gabusi

via Roma 13

24047 Treviglio (BG)

Tel.: 0363.419192

Piccolo locale del centro storico, estremamente glbt friendly, molto familiare. Ha il sapore dei bar di un tempo, dove il titolare conosce per nome i clienti. In estate dispone di tavolini all’esterno. Ha una ottima cantina con accurata selezione di champagne e liquori francesi, spumanti Franciacorta e bottiglie Radikon, Cusumano, Cantina di Termeno, ecc.

Ai tesserati Milk viene offerto uno sconto del 10% su tutte le bottiglie di vini e liquori da asporto.

Lascia un commento